Centro per Assistenza Biasi in Roma

Esistono molti motivi per acquistare una buona caldaia, ma il migliore tra tutti è sicuramente quello di poter usufruire di un centro di assistenza a marchio. Altrimenti ci ritroveremo totalmente sprovveduti quando dobbiamo andare a gestire il nostro prodotto di riscaldamento domestico, invece possiamo fare riferimento ad un centro per assistenza Biasi in Roma anche per prenotare una revisione obbligatoria.

La revisione della caldaia è obbligatoria perché le norme vogliono che questo prodotto sia sempre perfettamente gestito e controllato, al di là della volontà dei clienti che altrimenti potrebbero andare a trascurare alcuni elementi della caldaia e utilizzare dei dispositivi altamente inquinanti o problematici. La cadenza di questa revisione dipende dall’età della caldaia, dal tipo di prodotto che andiamo ad installare ma comunque la data di solito è scritta all’interno del libretto. Naturalmente i primi anni la revisione sarà scadenzata diversamente che quando la caldaia ormai è già datata e potrebbe accusare dei problemi. La revisione consiste in un controllo di manutenzione ordinaria e un controllo dei fumi.

Il controllo dei fumi serve a ottenere il bollino blu, che è una certificazione del fatto che la nostra caldaia non sarà particolarmente inquinante. Infatti, vengono esaminati i fumi della combustione dopo aver messo la caldaia alla sua massima potenza, per comprendere se le emissioni che genera non siano pervase da sostanze tossiche al di sopra delle percentuali previste dalla legge. Questo controllo è una garanzia anche per il consumatore, perché una caldaia che non è in regola da questo punto di vista di solito è una caldaia che consuma di più e che ti fornisce delle prestazioni più scarse con delle bollette più alte e questo di solito avviene a causa di una cattiva gestione.

Come avviene un controllo di manutenzione ordinaria

Presso il centro di assistenza Biasi che troverai a Roma puoi anche prenotare, come abbiamo detto, un semplice controllo di manutenzione ordinaria, non devi necessariamente aspettare la data della revisione per effettuarne uno. Anzi, il consiglio è quello di provvedere sempre prima di ogni inverno, quando la caldaia viene accesa. In questo modo, sarà perfetta perché sarà stata controllata in tutto e per tutto da un tecnico specializzato. Ciò significa che più difficilmente andrà in blocco e dunque non sarai in una condizione di emergenza, il che è una cosa buona sia dal punto di vista della frustrazione personale che si genera quando la caldaia non funziona, sia dal punto di vista che se la caldaia entra in blocco dobbiamo comunque chiamare il centro di assistenza. In questo caso lo dobbiamo chiamare per un’opera di manutenzione straordinaria che potrebbe costarci ben di più, quindi è da evitare questa circostanza se possiamo e possiamo farlo sicuramente grazie ai controlli preventivi.

La caldaia a condensazione rimane un prodotto molto sofisticato che deve sempre essere gestito da un centro di assistenza a marchio, senza prendere iniziative di cui ci pentiremo perché possiamo andare a danneggiare il prodotto oltre che non tenerlo a norma come invece andrebbe fatto.

Puoi Contattarci al numero 0645548090