Ci stiamo quasi avvicinando alla stagione fredda e quindi questo è il momento ideale per informarci su un’offerta promozionale assistenza caldaie Beretta Milano perché ci servirà per avere un tecnico che si occupi della nostra caldaia che si occupi della revisione obbligatoria per legge.
Quindi non bisogna dimenticare quelle che sono le scadenze specifiche da rispettare fermo restando che non è che bisogna fare i controlli solo per questo motivo perché magari possiamo chiamare anche il tecnico prima per un controllo preventivo perché comunque non dimentichiamo che la caldaia è il prodotto principale che dobbiamo utilizzare in inverno e che dovrà funzionare a pieno regime per riscaldare la nostra abitazione e quindi per consentirci vivere al meglio soprattutto nell’ambiente domestico.
Consideriamo che da un po’ di anni a questa parte per via della sciagurata pandemia covid-19 molte persone hanno cominciato a lavorare da casa e quindi la modalità Smart Working è stata sdoganata anche in Italia
Questo significa che la casa è diventata anche l’ufficio che deve avere quindi una temperatura perfetta per rendere più produttivo quel tipo di lavoro e far sentire a proprio agio la persona.
Per quanto riguarda la revisione della caldaia ci riferiamo nello specifico alla manutenzione originale che prevede la pulizia del prodotto abbinata al controllo di efficienza energetica che serve per verificare i fumi di combustione in modo da essere sicuri che la caldaia non sta inquinando troppo e che tutto sta funzionando come dovrebbe.
Si parla di controlli che devono essere eseguiti da professionisti del settore che devono essere competenti preparati e formati perché non si può lasciare un lavoro così importante nelle mani di qualcuno che non fa parte del settore che non conosce bene la materia perché chi non è qualificato per aprire una caldaia rischiava di fare solo dei danni.
Ovviamente dobbiamo considerare che le caldaie moderne sono abbastanza sicure perché sono più tecnologiche e innovative però in ogni caso per aggiustarle bisogna essere competenti perché altrimenti si rischia dal punto di vista della sicurezza, oltre al fatto che poi si andrebbero a spendere soldi inutili per dei danni
L’ importanza della pulizia della camera di combustione
Quindi bisogna affidarsi a tecnici specializzati per quanto riguarda la pulizia della camera di combustione, punto specifico in cui avviene l’incontro tra comburente e combustibile e dobbiamo considerare che proprio a causa di queste combustione che la caldaia per riscaldare tutto l’appartamento, ma anche l’acqua calda dei sanitari sia in cucina che in bagno.
Però anche se la caldaia a condensazione può ottenere ottimi risultati senza raggiungere le temperature delle vecchie caldaie a camera stagna. Però in ogni caso sprigiona dei fumi i quali si possono trasformare in condensa con un meccanismo specifico tipico di questo genere di caldaia.
Però appunto a forza di essere utilizzato il dispositivo di riscaldamento accumulare fumi e condensa che poi si formeranno dentro la camera di combustione che dovrà essere periodicamente pulita per mantenere la caldaia in piena efficienza e per non farci consumare tanto.
Puoi Contattarci al numero 0238093736