Può capitare nel corso dell’esistenza di un elettrodomestico che manifesti un guasto o un’anomalia e in tal caso possiamo cercare di farlo aggiustare da professionisti del settore andando a conoscere i costi dell’intervento grazie alla richiesta di un preventivo assistenza di elettrodomestici.
C’è stato un periodo storico nel quale le persone tendevano di più a sostituire gli elettrodomestici con prodotti nuovi quando potevano, perché avevano dei prezzi di lancio talmente bassi che sostanzialmente si aveva la percezione di andare a ottenere un prodotto migliore e nuovo aggiungendo poco di più alla cifra di riparazione. In realtà è una falsa percezione e comunque acquistare un nuovo prodotto semplicemente perché il vecchio si è guastato è un’abitudine che può costarci cara perché spesso potremmo non essere soddisfatti del nuovo acquisto e andare a rimpiangere un elettrodomestico che magari per tanti anni c’è stato fedele e che aveva bisogno solo di un piccolo intervento anche piuttosto economico per tornare a funzionare. Il consiglio è quello sempre di richiedere un preventivo proprio per rassicurarsi sul costo dell’intervento e renderci conto che possiamo risparmiare molto se decidiamo di aggiustare un elettrodomestico invece che buttarlo via alla prima difficoltà. Possiamo farne anche una questione ambientalista, dal momento che se tutte le volte che un elettrodomestico si guasta dovessimo cambiarlo ci sarebbe un lavoro incredibile dal punto di vista del bisogno di andare a smaltire gli elettrodomestici dismessi.
L’assistenza per piccoli e grandi elettrodomestici
Gli elettrodomestici possono suddividersi in due categorie: i piccoli elettrodomestici e i grandi elettrodomestici. I piccoli elettrodomestici sono quelli che utilizziamo ogni giorno come potrebbe essere la macchina per il caffè, il tostapane, lo spremiagrumi elettrico, una friggitrice, il bollitore, il forno a microonde eccetera. I grandi elettrodomestici sono quelli che hanno delle proporzioni importanti e che svolgono una funzione fondamentale all’interno della casa, vale a dire che praticamente non possiamo farne a meno. In questa categoria possiamo riscontrare la presenza di elettrodomestici che utilizziamo tutti i giorni come ad esempio il frigorifero, la lavastoviglie o elettrodomestici che possiamo utilizzare anche meno come potrebbe essere il forno o la lavatrice ma che utilizziamo regolarmente seppur non tutti i giorni. Possibile fare una distinzione anche all’interno della categoria stessa dei grandi elettrodomestici, ovvero quelli in modo blocco o quelli ad incasso. Gli elettrodomestici ad incasso sono soprattutto quelli che vanno a inserirsi in un contesto di cucina componibile come potrebbe essere il frigorifero o la lavastoviglie che trovano posto all’interno di ripiani specifici.
È naturale che quando si richiede un intervento di manutenzione sia un tecnico che debba venire a domicilio perché non possono essere spostati i grandi elettrodomestici ogni giorno. E la riparazione avviene nella maggior parte dei casi direttamente all’interno dell’abitazione del cliente che ha contattato il centro di assistenza. Il preventivo dell’intervento serve anche a decidere se ce lo possiamo permettere, se ne vale la pena era anche rispetto all’età dell’elettrodomestico e a quanto ci piaccia oppure se ci conviene direttamente a fare un acquisto nuovo aggiungendo qualcosa in più.
Puoi Contattarci al numero 0238093736