Succede all’interno di una ristrutturazione più ampia di voler richiedere anche un preventivo serramenti in Varese per vedere se andare ad inserire questa pratica e ottenere anche la detrazione fiscale valida per tutti coloro che accorpano questo genere di intervento ad uno più ampio che magari prevede anche un lavoro di tipo trainante. Diciamo che le opere di ristrutturazione che possono essere considerate trainanti sono i rifacimento del cappotto termico del tetto, i lavori di restauro che vanno a eliminare le barriere architettoniche o che fanno salire la classe di edificio per quanto riguarda l’efficienza energetica e anche per quanto riguarda la capacità sismica. In questi casi si può ottenere veramente una fetta importante di risparmio ed è per questo che sono in tanti a rivolgersi ad un’azienda specializzata che produce infissi e serramenti e che li va a installare proprio per la facoltà che c’è di poter richiedere questo sconto importante che oggi è anche in fattura. A questo punto, una volta che ci siamo inseriti in questo tipo di attività nella maniera giusta, comprendendo che cosa è più idoneo dal punto di vista economico e potendo ottimizzare l’utilizzo del budget, possiamo sapere quanto spendere andando a scegliere il prodotto nello specifico, magari tra i vari materiali che sono in PVC, l’alluminio e il legno e anche forme ibride dove vengono accorpati più di uno di questi materiali insieme.
La differenza che c’è tra infissi e serramenti
Visto che spesso si parla insieme di questi due elementi si potrebbe avere un dubbio rispetto a quale differenza ci sia e a che cosa serva a noi nello specifico, specie se è la prima volta che andiamo a fare un acquisto di questo tipo. Difatti gli infissi e i serramenti sono complementari gli uni agli altri.
Gli infissi sono la parte della finestra che è inserita nella cornice muraria, rappresentano il telaio sostanzialmente a cui vanno agganciate le giunture che consentono di aprire e chiudere i serramenti quando sono a battente. I serramenti, come si sarà capito, vanno a costituire di più la parte mobile della finestra ma bisogna tenere in conto una cosa nello specifico che ci sono alcuni modelli che possono essere anche aperti in maniera diversa, per esempio esistono i serramenti a scorrimento così come i serramenti fissi, che vengono adottati per quelle finestre cieche che non richiedono un’apertura.
Sia serramenti che infissi devono essere abbinati tra di loro nella maniera più corretta ed è per questo che vengono ordinati insieme a meno che non ci sia un danno che debba essere risolto e che riguardi solamente una di queste componenti. I serramenti, per intenderci, sono quelli che adottano l’utilizzo dei vetri che oggi possono essere doppi e tripli vetri perché raramente viene scelto un vetro singolo dal momento che non riesce a tenere le temperature al di fuori della stanza dove è stato installato.
Come si può evincere ci sono tante scelte che devono essere effettuate ed è bene farle guidate da qualcuno che è molto competente nel settore.
Puoi Contattarci al numero 0238093736