Se vogliamo avere la certezza matematica che la nostra caldaia funzioni come dovrebbe ancora a lungo e soprattutto che ci duri quei 10 o 15 anni che è prevedibile faccia una caldaia a condensazione di alta qualità come potrebbe essere una di quelle a marchio Beretta, allora dobbiamo metterci il nostro impegno e farla gestire dai professionisti migliori che ci sono, richiedendo il prezzo assistenza caldaia Beretta Milano. Per qualunque tipo di intervento necessitiamo. Avremo quindi la possibilità di interfacciarci con dei tecnici che hanno il patentino, che ogni giorno monitorano vari prodotti a marchio, che continuano a risolvere problemi in tutta rapidità, grazie alla conoscenza e alla competenza che nutrono in merito.
Tante persone sotto il potere di una manutenzione ordinaria e si riducono a richiedere solamente con gli interventi che sono obbligatori per legge. Da questo punto di vista possiamo assolutamente dire che invece è consigliabile fare una manutenzione ordinaria prima dell’inizio dell’inverno, andando anche a controllare la canna fumaria, al tiraggio dei fumi, andando a pulire approfonditamente la camera di combustione della caldaia. Difatti, da questo punto di vista non ci possiamo sbagliare, perché durante le operazioni di pulizia il tecnico andrà a monitorare anche singolarmente tutti quegli elementi fondamentali come il bruciatore e lo scambiatore di calore. Questo controllo così accurato diminuisce notevolmente le possibilità che nel corso dell’inverno, a causa di una forte sollecitazione della caldaia, esso si possa guastare e poi le possibilità sono comunque minori ma non vanno a escludere l’ipotesi, però sapremo di aver fatto tutto quello che è in nostro potere per evitare il peggio.
Quali altri tipi di controlli vengono eseguiti sulla caldaia
Uno dei controlli più diffusi, fosse anche solo per la sua obbligatorietà virgola e il controllo di efficienza energetica che serve a verificare che i fumi di combustione che vengono sprigionati all’interno della camera di combustione della caldaia, sono compatibili con i parametri previsti dalla legge attualmente in vigore.
La caldaia a condensazione ha un meccanismo intrinseco per il quale i fumi della combustione vengono recuperati per la maggior parte e poi convertiti in condensa. Questo meccanismo consente di andare a risparmiare almeno il 30% rispetto a quello che si spenderebbe per i combustibili e l’energia, per questo questa caldaia è particolarmente apprezzata nonostante il costo di acquisto potrebbe essere superiore alle vecchie caldaie tradizionali. Tutto quello che si spende in più sarà comunque recuperato nel corso degli anni a causa di ciò che andiamo a risparmiare all’interno della bolletta energetica. L’efficienza energetica della caldaia è stabilita appunto anche dal fatto che i fumi della combustione sono regolari rispetto ai parametri previsti, ciò significa che la caldaia non lavora in maniera anomala ma in modo conforme al suo tipo di costruzione e funzionamento. Questo anche grazie al fatto che la camera di combustione è stata ripulita periodicamente e non porta la caldaia fuori equilibrio, a sforzarsi di più per generare calore, con un conseguente aumento delle capacità inquinanti che potrebbe avere a quel punto.
Puoi Contattarci al numero 0238093736