Prima degli inizi dell’inverno dobbiamo tutti ricordarci di chiedere il prezzo per assistenza caldaia Ariston in tutta Roma centro e, eventualmente, avvalerci dei servizi di questo tipo di attività per riuscire a pulire e a controllare la nostra caldaia a condensazione prima della sua attivazione durante la stagione fredda.
La caldaia a condensazione ha una camera di combustione che è un elemento molto importante ed è il primo che si deve andare a ripulire quando si apre la caldaia perché al suo interno ci sono una marea di residui di fumi e di condensa che accumulandosi purtroppo vanno a rallentare il servizio della caldaia.
I processi della caldaia è più difficile che avvengano in modo consono, questo significa che per ottenere lo stesso risultato la caldaia finirà per consumare di più e alla fine a rimetterci saremo noi perché andremo a pagare delle bollette molto più esose. Da questo punto di vista le caldaie sono facili da gestire se poi contattiamo un professionista del settore. E a maggior ragione quando ci rivolgiamo a un centro di assistenza a marchio. Perché vale a dire che se abbiamo una caldaia Ariston perché dobbiamo andare a contattare un professionista qualunque, quando a Roma abbiamo qualcuno che è deputato ad aggiustare, installare e conosce perfettamente proprio il nostro tipo di caldaia.
Questa conoscenza specifica aiuta a diminuire i tempi di intervento e soprattutto ad aumentare il grado di efficacia appunto se poi dovessimo avere un problema come un guasto o un’usura un pezzo di ricambio, il centro di assistenza a un marchio dialogo e direttamente con la casa madre e dunque ha pieno accesso a questo tipo di prodotti. E chiaramente il preventivo andrà a includere la riparazione ma anche la sostituzione del prodotto e il costo del prodotto stesso a meno che la caldaia non sia in garanzia e allora bisogna fare delle disamine differenti.
Quali sono gli interventi che possiamo prevedere di fare per la nostra caldaia
Prima è bene citare gli interventi obbligatori a livello periodico ovvero la revisione. Durante una revisione della caldaia possiamo andare ad accorpare una manutenzione ordinaria con il controllo di efficienza energetica di modo da avere il bollino blu e dunque poterlo utilizzare come garanzia all’interno del libretto in caso di controlli. Poi ci sono tutti quegli interventi che possiamo stabilire di fare da soli come ad esempio la manutenzione ordinaria prima dell’inverno che potrebbe non rientrare all’interno dell’obbligatorietà ma ci mantiene la casa e soprattutto il riscaldamento sempre attivo. Anche in sede di installazione virgola che viene fatta da un tecnico, ci sono dei passaggi obbligati che è bene teneramente se non siamo mai stati presenti in una circostanza simile. È uno di quei passaggi obbligati e si chiama “prima accensione”.
E denota il fatto che accendendo la caldaia per la prima volta il tecnico andrà a riscontrare se la caldaia risponde ai criteri stabiliti della casa produttrice ovvero Ariston in questo caso. Così non dovesse essere, la caldaia verrebbe sostituita subito.
Puoi Contattarci al numero 0645548090