I prodotti disinfestazione blatte a Roma vengono usatI da quella azienda esperta nel settore che hanno accumulato tanta esperienza nella loro storia e che hanno assunto tanti professionisti molto competenti che sono in grado di scegliere i prodotti e metodi migliori anche più innovativi sia per prevenire che per contrastare la presenza di animali fastidiosi come gli insetti di cui stiamo parlando oggi.
Teniamo presente infatti che gli interventi di deblattizzazione ormai sono sempre più diffusi visto che si tratta di insetti che purtroppo spesso fungono da veicolo per tutta una serie di microrganismi patogeni tra i quali vogliamo citare come più rilevanti gli stafilococchi, micobatteri
Ma anche gli enterobatteri e pseudomonas aeruginosa e altri parassiti molto spiacevoli come per esempio i cestodi e nematodi che purtroppo risultano molto pericolosi sia per gli altri animali che per gli uomini.
Inoltre non possiamo non considerare un altro aspetto cioè che le blatte purtroppo hanno la facoltà di danneggiare in maniera significativa molte derrate alimentare le quali saranno così contaminate da frammenti di blatte morte da escrementi.
Spesso infatti si nota come in presenza di infestazioni molto elevate di blatte gli elementi non sono più utilizzabili per via delle impregnazione e degli odori sgradevoli che vengono rilasciati dagli insetti in questione.
Tra le specie più diffuse di blatte in Italia troviamo quella orientalis che viene anche chiamata scarafaggio nero ma anche lo scarafaggio rosso che si chiama in maniera più precisa periplaneta americana ma anche abbiamo come rilevante la Blattella germanica chiamata anche fuochista.
La seconda che abbiamo nominato è quella più diffusa nella rete fognaria dei centri urbani soprattutto nel caso in cui il clima è favorevole sotto questo punto di vista.
Quindi la troviamo dentro gli stabilimenti dell’Industria alimentare o comunque in qualunque posto dove troverà condizioni favorevoli al suo sviluppo, mentre molto più rara la presenza della blatta dei mobili che si chiama anche supella longipalpa.
Ma come avviene nello specifico la disinfestazione da blatte da parte dei professionisti?
Parliamo di tecniche molto complesse da descrivere in poche righe però possiamo dire che la lotta contro le blatte principalmente può essere riassunta in due tipologie di intervento e cioè la disinfestazione mediante l’uso di gel e quella mediante l’uso di insetticidi liquidi che possono essere nebulizzati e ho irrorati.
Per quanto riguarda il primo tipo di intervento possiamo dire parlando appunto di prodotti per disinfestazione che prevede l’utilizzo di un gel insetticida che sarà a base di fipronil e che è stato registrato regolarmente presso il Ministero della Salute in quanto non risulta nocivo bene per gli animali domestici e né per l’uomo ma non è nemmeno dannoso sopra gli oggetti ovviamente solo se utilizzato da esperti e seguendo le indicazioni di uso.
Parliamo di un gel che verrà applicato in piccole gocce che saranno letali e efficaci ma non saranno invasive è il vantaggio di usare questo gel consiste il fatto che prima di morire le blatti ritorneranno le loro rifugi dove gli altri scarafaggi si nutriranno dei loro resti e delle feci.
Puoi Contattarci al numero 0645548090