C’è la possibilità di richiedere, tra i tanti servizi erogati, anche una revisione condizionatori Mitsubishi a Roma. I condizionatori sono quei prodotti che servono ad andare, principalmente, a rinfrescare l’aria all’interno degli ambienti sia domestici che non. Questo tipo di prodotto può anche riscaldare gli ambienti anche se non è una delle funzioni principali per il quale di solito lo si acquista e lo si installa. Quando parliamo di installazione facciamo riferimento principalmente ai condizionatori fissi, ovvero quelli che sono dotati di un motore esterno che viene inserito all’interno di un contesto all’aperto, quindi fuori dall’abitazione, perché i condizionatori portatili non richiedono una installazione professionale ma possono essere installati direttamente grazie ad un kit che è presente all’interno della scatola, dalla persona che li acquista, andando a seguire le istruzioni che sono anche piuttosto semplici. Questa versatilità di installazione e questa semplificazione è dovuta al fatto che siccome il condizionatore portatile può essere spostato da una stanza all’altra o anche da un edificio all’altro volendo, possiamo veramente farne l’utilizzo che vogliamo e non possiamo ogni volta contattare qualcuno per farcelo spostare e farlo installarlo un’altra volta. Invece, quando parliamo di condizionatori fissi, anche dei migliori come quelli ad esempio della marca Mitsubishi, hanno bisogno di una installazione professionale, anche per seguire le norme di leggi attualmente in vigore e che sono state stabilite in questa maniera proprio per andare a prevenire alcune problematiche che si verificavano quando c’era una installazione non professionale.
Il problema principale è che si verificava era una perdita di gas refrigerante, un elemento fondamentale per riuscire a creare il fresco che connota le prestazioni di un condizionatore.
Come avviene una installazione professionale del condizionatore fisso
Come abbiamo accennato per avere un condizionatore fisso in casa bisogna richiedere una installazione professionale e questa è una prestazione che può essere erogata da un centro di assistenza a marchio, richiedendo l’intervento a domicilio di un professionista. Le norme sono molto fiscali da questo punto di vista, tanto è vero che quando si acquista un condizionatore, molte aziende che si occupano di vendita richiedono anche una certificazione del fatto che abbiamo dei professionisti che sono già disposti a lavorare per noi per l’installazione, professionisti certificati che hanno un patentino apposito per operare con questo tipo di prodotto all’interno del quale circola un gas che potrebbe essere molto nocivo se rilasciato nell’ambiente. Il motivo dell’obbligatorietà di questa installazione professionale e proprio dato da un bisogno specifico rispetto alla accertarsi che diminuiscano esponenzialmente i casi di perdita di gas refrigerante dal dispositivo, che sarebbe un danno per il cliente che ha ricevuto una pessima installazione e che dovrebbe procedere con una chiamata per un refill del gas, ma un danno per tutti perché questo gas nell’ambiente produce danni importanti. L’installazione avviene seguendo dei criteri specifici, osservando i punti di criticità che possono andare a connotare l’edificio all’interno del quale deve essere ospitato il condizionatore, nella sua unità esterna e in quelle interne che devono essere posizionate correttamente.
Puoi Contattarci al numero 0645548090