Una porta blindata richiede un trattamento speciale sia in sede di costruzione e produzione che in sede di installazione ma anche quando si deve andare a riparare. E ciò significa che non bisogna affidarsi al caso ma solo ad aziende che lavorano con questo tipo di prodotto, per avere il risultato migliore in assoluto.
Possiamo richiedere una consulenza o una riparazione porte blindate a Milano a dei professionisti che offrono come servizio questo tipo di intervento. Non è necessario avere subito un tentativo di effrazione, a volte per una questione proprio di problematiche intrinseche magari alla struttura dell’appartamento, la porta blindata smette di funzionare in maniera efficiente. Infatti, ci possono essere degli assestamenti strutturali che mandano fuori assetto rapporto, creando dei problemi in sede di apertura e di chiusura e questo è un problema perché la porta blindata deve essere funzionale al 100% altrimenti non riesce ad assolvere il suo compito di dispositivo di sicurezza atto a proteggere la nostra casa.
Da questo punto di vista è possibile procedere con una riparazione, magari intervenendo su alcuni elementi specifici come potrebbero essere le cerniere, le guarnizioni, ma anche il telaio perché lo scopo che si vuole andare a raggiungere è quello di regolare l’assetto della porta. Di solito le porte blindate, nella maggioranza dei casi, vengono vendute su misura e il motivo è proprio il fatto che non si vuole creare degli elementi di vulnerabilità all’interno di una porta che deve essere sostanzialmente perfetta per non deluderci.
Quando ad essere riparata deve essere la serratura della porta blindata
Non dimentichiamoci che per quanto una porta sia blindata e dunque altamente sicura, avrà sempre un minimo di elemento vulnerabile che di solito è costituito dalla serratura, quel dispositivo che i ladri affrontano per primo quando si rivolgono ad una porta per danneggiarla.
Anche in questo caso è sicuramente possibile dire che la serratura non ha detto che se rovini solo perché subisce un intervento da parte dei ladri o una sollecitazione pesante da un malintenzionato.
Può anche essere che la serratura semplicemente si blocchi. Potremmo infilare la chiave in maniera distratta, possono succedere veramente tante cose ma prima di peggiorare la situazione facendo delle manovre che non ci competono e che non conosciamo o di cui non prevediamo le conseguenze, è molto meglio avvalerci della consulenza di un professionista che venga a monitorare la situazione di persona.
La chiave potrebbe rimanere bloccata, quindi dovrebbe essere estratta oppure, a seconda della gravità della situazione, è anche possibile che si ritenga necessario sostituire questa serratura con una nuova.
L’importante è che la serratura sia compatibile, anche se potrebbe essere di qualità diversa, magari di un grado maggiore di sicurezza il che renderebbe anche questo guasto una sorta di occasione per il miglioramento della qualità della nostra porta. Si può richiedere un preventivo anticipato di qualunque intervento, perché di solito c’è un listino prezzi di riferimento per questo tipo di cose, ancora più preciso quando si tratta di stabilire degli interventi programmati e non di emergenza.
Puoi Contattarci al numero 0238093736