È vero che la cucina romana vanta una serie di piatti famosi in tutto il mondo è che fa sempre piacere mangiarsi una carbonara, ma è anche vero che non possiamo sempre e solo rimanere all’interno di questo tipo di gastronomia locale, perché può venire annoia anche piuttosto facilmente.
Possiamo provare delle specialità ristorante indiano a Roma, dunque un ristorante etnico che si propone di fornire ai propri clienti tutta un’ampia selezione di prodotti e di piatti di origine indiana per fargli assaporare un po’ di mondo, qualora non potessero viaggiare di persona per andare ad assaggiare i piatti direttamente preparati all’interno della loro terra di origine. Difatti il problema principale è proprio quello di scegliere un ristorante indiano che crei dei piatti che somiglino il più possibile a quelli autoctoni dell’India che sembra una cosa semplice ma in realtà dipende anche dalla qualità dello chef.
Pensiamo ad esempio al famoso curry, uno dei piatti principali in India. Il curry non è una spezia unica ma una miscela di spezie, creata in maniera sapiente e per quanto riguarda il curry indiano si tratta proprio di una ricetta segreta, perché ogni chef ha la sua che porta con sé per rendere unici i suoi piatti.
Quindi sicuramente chi prepara i piatti fa la differenza, per quanto riguarda le materie prime per fortuna ormai le grandi città hanno comunque accesso a prodotti che vengono un po’ dappertutto, sono anche tante le persone che a livello casalingo potrebbero cimentarsi nel tentativo di andare a riprodurre qualche piatto indiano, ma se prima non abbiamo assaporato quelli originali come facciamo a sapere qual è il risultato finale e quanto siamo stati bravi a riprodurre la ricetta?
Che cosa è possibile selezionare all’interno del menu di un ristorante indiano
Se vogliamo parlare di come affrontare una prima visita ad un ristorante indiano se magari non ci siamo mai stati o se magari non abbiamo mai affrontato il punto con altri tipi di cucina etnica, come prima cosa è importante effettuare una prenotazione per essere sicuri di trovare posto, soprattutto quando siamo in tanti. Dopodiché possiamo anche contare, ad esempio, sul menu che sono pensati apposta per dare una panoramica a tutti coloro che provano la cucina indiana per la prima volta.
Esiste il menù vegetariano che sicuramente trova uno spazio importante all’interno del menu indiano, perché gran parte dell’India è composta da persone vegetariane che non si nutrono di carne.
Anche in Italia la quota di vegetariani è alta ed è destinata a salire e spesso nei ristoranti italiani, purtroppo, se ha difficoltà a trovare dei piatti vegetariani e questo è dovuto al fatto che il cambiamento spaventa e soprattutto questa connotazione così importante in un ristorante potrebbe creare dei problemi rispetto agli avventori. Esiste infatti anche un menù di carne che è pensato per tutte le persone che vogliono provare le specialità indiane a partire da questo secondo piatto senza mettere troppo a rischio la linea, dal momento che le proteine sono meno assimilabili.
Puoi Contattarci al numero 0645548090